Red Wing x Urbanstar: legami che durano

Red Wing x Urbanstar: legami che durano

Urbanstaroma Urbanstaroma
2 minute read

Red Wing x Urbanstar collaboration. Coming soon project for 8833 Classic Moc Red Wing Shoes



Red Wing x Urbanstar: Legami che durano 

Gli oggetti si consumano, la passione è per sempre.
Il marchio Red Wing e lo store Urbanstar questo lo sanno bene



 In una cittadina sulle rive del Mississipi, in Minnesota, nel 1905 inizia la storia di Red Wing. Il marchio di calzature che, grazie al suo know-how, è diventato subito il fornitore ufficiale dell’esercito americano, raggiungendo il boom con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Un classico moderno che, da più di 100 anni, ha lo scopo di resistere alle difficili condizioni di lavoro, grazie alla continua innovazione. A oggi, il suo assortimento si è ampliato proponendo, oltre alle scarpe, anche abbigliamento e accessori per tutte le esigenze dei consumatori.
 

Passione e Resistenza 

Da ormai 20 anni, Urbanstar propone ai suoi clienti la qualità e l’artigianalità delle scarpe Red Wing. All’interno dello store romano, che si estende su una superficie di 400 mq, noto per la sua “ricerca”, si fanno spazio sia brand affermati che emergenti. Per premiare questa lunga partnership, e per rafforzare ulteriormente il solido legame instaurato tra i due, nel settembre 2023 è previsto un evento speciale che vedrà protagonista la release di uno stivale in pelle 8833 Classic Moc personalizzato.

La scatola in cui verranno venduti sarà una vera e propria cassetta degli attrezzi in ferro fatta su misura, come quelle usate dai falegnami nei cantieri. Realizzata a mano da fabbri esperti, la confezione avrà al proprio interno un kit per la cura delle scarpe e un mini-stivale da collezione. E il suo effetto “invecchiato” e “arrugginito” contrasta la resistenza delle calzature.

Questo simbolismo rappresenta il significato intrinseco della collaborazione: “mentre gli oggetti possono usurarsi, la passione resiste”.

 

Credits: Sara Fumagallo 
HUB Style Magazine

 

« Back to Blog