La moda è un universo in continuo movimento dove tendenze e stili cambiano e si rinnovano di stagione in stagione. Nonostante ciò, quello che contraddistingue le tendenze dell'outdoor è proprio l'incontro tra nostalgia ed innovazione, come per la nuova Saucony ProGrid Triumph 4 apprezzata in particolare per lo stile iconico e la tecnologia.
Lo stile minimalista degli anni 2000 e il ritorno delle Saucony ProGrid Triumph 4
Dagli anni 2000, la presenza di Capi tecnici ed essenziali realizzati con materiali d’avanguardia è il paradigma dello stile gorpcore, definito il normcore invernale, che afferma l’esaltazione dei capi tecnici da outdoor da utilizzare in città. Ovviamente, in questo segmento si va ad inserire anche la tendenza a preferire sneakers prettamente tecniche.
Sulle passerelle di tutto il mondo sono iniziate ad apparire scarpe da trail o da running. Molti sono i brand che stanno raggiungendo una nuovo apice grazie al revival dei loro modelli più tecnici. Tra queste impossibile non citare Saucony, che per la nuova stagione ha puntato sul rilancio della ProGrid Triumph 4, scarpa nata ad inizio anni 2000 e che rappresenta un classico del running dell’azienda americana.
Direttamente dal catalogo running 2007, le Saucony Originals ProGrid Triumph 4 sono tornate in auge con la nuova Collezione AW22. Nella sua versione originale, il modello storico di Saucony si presenta con gli stessi dettagli di 15 anni fa. Caratterizzata da una tomaia in mesh con supporto Arch-lock, la sneaker si presenta con tecnologia PROGRID nell' intersuola che garantisce un’ottima ammonizzazione ed una leggerezza senza precedenti. Tre sono le colorway previste per questa nuova release tra cui la bellissima Yellow Chrome, colorazione OG “proveniente” direttamente dal 2007. Fondendo performance e funzionalità, il look Y2K è inconfondibile ed accattivante allo stesso tempo e rappresenta un ponte immaginario tra passato e futuro.
Urbanstaroma x Saucony ProGrid Triumph 4
In occasione della release delle iconiche ProGrid Triumph 4, Urbanstaroma ha reso omaggio alla celebre azienda di sportswear internazionale e al suo modello di punta con un video che esalta il passaggio tra passato e futuro, tra il 2007 e il 2022. Lo sfondo è Roma e le protagoniste indiscusse, ovviamente, sono le storiche Saucony Originals nelle tre varianti colori disponibili.