Sei uno/a sneakerhead? Divori magazine di moda e nuove tendenze? Hai ottime capacità editoriale e creative? Sei nel posto giusto!
Se non conosci URPEOPLE, devi sapere che non è la solita community, ma nasce dalla volontà del Team Urbanstar di dare voce a scrittori indipendenti e ai talenti emergenti come te che vogliono mettere in risalto il proprio lavoro e passione attraverso un nuovo progetto editoriale.
URPEOPLE non è il solito blog di cultura o sito di news dove si pubblicano recensioni e testi qua e là, URPEOPLE è sempre alla ricerca di storie uniche e interessanti, di persone nuove e stimolanti che siano in grado di raccontare e scrivere articoli a tema lifestyle, arte, cultura e fashion.
Scrivere per #URPEOPLE ti darà la possibilità di far parte della nostra community, di poter condividere la tua passione con un nuovo e ampio pubblico senza alcun tipo di costo. Partecipa al numero 0 del progetto #URPEOPLE, la nuova FANZINE dedicata alla community di URBANSTAR.
Seguendo l’esempio dei call for articles delle principali riviste internazionali e dei blog di settore, sarà dunque possibile inviare il proprio articolo attraverso il form o tramite email editorial@urbanstaroma.com, da cui un apposito team di redazione valuterà gli articoli.
L'articolo o l’intervista completi devono essere originali, ben scritti, aderire all'argomento, con una chiave di lettura particolare che faccia trasparire una conoscenza dell’argomento.
Sezione letteraria
Sezione fotografica
Termini e condizioni di Pubblicazione Materiale
Gli articoli, sempre relativi a tematiche rilevanti per la community URPEOPLE per essere incluse nella sezione editorial e Fanzine dovranno essere:
Dovranno, inoltre, contenere:
Gli scritti, naturalmente, non devono violare alcun copyright o legge sulla proprietà intellettuale.
Processo di revisione degli articoli
Tutti gli articoli verranno sottoposti a un primo screening, da parte del Team di redazione, per accertare:
Se questi requisiti non saranno ritenuti soddisfatti, l’articolo non potrà essere pubblicato e ne verrà data comunicazione all’autore. Nel caso, invece, questa prima valutazione fosse positiva, si procederà all’avvio del processo di revisione.
Tutti gli autori degli articoli che saranno considerati pubblicabili – anche a seguito delle revisioni – saranno invitati a sottoscrivere una liberatoria per la cessione gratuita dei diritti che sarà loro inviata via email e dovrà essere restituita – debitamente compilata, firmata e scansionata – con lo stesso mezzo. Riceveranno notifica e un responso via email, entro 14 giorni, SOLO le proposte conformi alla nostra linea editoriale.
Compila e invia la tua candidatura tramite questo form e invia il tuo lavoro a editorial@urbanstaroma.com
A questo punto la penna, o meglio la tastiera, è tutta vostra!