Le Puma Speedcat OG sono tornate direttamente dagli anni 2000 e sono qui per prendersi la scena delle scarpe donna e uomo 2024. Il motivo è semplice e coinvolge il mondo sneaker, della Formula 1 ed Emily Ratajkowski. L’insieme di questi tre fattori ha fatto sì che, oltre ai noti modelli adidas e Nike, questo possa essere anche l’anno di Puma.
Le Puma Speedcat sono il modello sneaker donna che non ti aspetti
La sfida l’ha lanciata Emily Ratajkowski a New York, indossando le Puma Speedcat OG insieme a look streetstyle che hanno fatto il giro del web. Il messaggio della Ratajkowski, così come quello degli sneakerhead, è questo: stiamo assistendo alla rivincita delle sneaker vintage e nostalgiche degli anni 2000.
La PUMA Speedcat è tornata
La storia di queste scarpe dalla silhouette accattivante inizia nel 1999, quando Puma crea queste scarpe da ginnastica ignifughe progettate per le piste della Formula 1. Dopo 20 anni, queste sneaker in morbido suede si sono allontanate dal circuito di Monaco per approdare sulle strade delle capitali della moda. Noi di Urbanstaroma siamo sicuri che diventerà una delle sneaker più avvistate durante le fashion week di tutte le città.
Il design della sneaker della Formula 1
Per la prima release programmata a giugno il brand tedesco ha puntato sulle versioni nera e rossa che richiamano i colori delle scuderie. Prendendo ispirazione dalle uniformi da corsa dei primi anni 2000, la riedizione della Speedcat low-top presenta anche il dettaglio Cat ricamato sulla punta. Realizzato in morbido suede, questo modello è progettato per qualsiasi tipo di asfalto.
Il trend degli outfit da pista
Questa riedizione della Puma Speedcat avviene proprio in un anno in cui stiamo riscoprendo l’estetica Formula 1. Sempre più creator e celebrities (Emily Ratajkowsk non è stata l’unica) hanno iniziato ad indossare cappelli e look streetstyle abbinati a queste scarpe da Formula 1.I media e la Gen Z hanno già intuito le potenzialità di questo modello dal fascino retro. È arrivata l’ora di correre fuori dalla pista.
Chi altro ha indossato le Puma Speedcat
Dopo aver collaborato ad una collezione speciale A$AP ROCKY x PUMA, l'unione tra il brand tedesco e il creativo statunitense è proseguita anche durante l'ultima edizione della Paris Fashion Week. Qui infatti A$AP Rocky ha debuttato con la sua sfilata American Sabotage portando le Puma Speedcat in passerella.
L’impatto di Puma oltre i circuiti da corsa
Le Puma Speedcat rosse e nere, ormai pronte alla release, sono attese sia dai fan della Formula 1 che da una nuova generazione amante dello streetwear. Puma ha inaugurato questo 2024 con una serie di collaborazioni, release e drop di sneaker iconiche. Dopo aver riproposto le Puma Mostro, altro pilastro della cultura anni 2000, le Puma Speedcat sono pronte a prendersi la scena del 2024.
Dettagli del lancio
Il ritorno della Speedcat prevede le colorazioni originali nero e rosso, entrambe uscite l'ultima volta nel 2020 con minore risonanza mediatica. Tuttavia, il rinnovato interesse per il vintage e lo streetwear ha creato molto hype su questo drop Puma. Segnate sul calendario la data di lancio: entrambe le colorazioni saranno disponibili a partire del 29 giugno sul nostro sito al prezzo di 110€.
Acquista le Puma Speedcat OG su Urbanstaroma.com o in store a partire dal 29 giugno 2024